Sbai (Pdl): vittoria contro la Valent è vittoria contro l’estremismo

Filed under: Giustizia |

Dacia Valent ( ex rifondazione comunista)

30 mag – “La vittoria di oggi riveste un’importanza assai più ampia di quella meramente giudiziaria. È la vittoria di tutti coloro che sono minacciati e colpiti nella propria sfera personale per aver espresso la propria opinione contro l’estremismo. È la vittoria di chi non ha paura e denuncia senza ambiguità le trame radicaliste per prendersi la società italiana”.

Così l’On. Souad Sbai commenta la vittoria nella causa che la vedeva parte lesa contro Dacia Valent, accusata di diffamazione. “Siamo alla prima di una lunga serie di cause contro chi tenta di oscurare la libertà del pensiero, la libertà del giudizio contro l’estremismo, spingendosi fino all’intrusione nella vita privata e calunniando con una sequela di notizie false e diffamatorie chi non ha paura di parlare.

La causa contro Dacia Valent vinta con tenacia e ma con altrettanta serenità – dice Sbai – ha un valore particolarmente importante, perché apre la strada alla battaglia contro tutti coloro che pensano di poter distruggere la vita e la reputazione di una persona solo perché si oppone all’estremismo, che assolda bassa manovalanza per fare il lavoro sporco.

La giustizia farà il suo corso – conclude Sbai – anche per tutti gli altri che hanno tentato maldestramente di screditare chi dice la verità sull’estremismo dilagante in Europa e in Italia. Noi non ci fermiamo qui, la battaglia è appena iniziata”.

http://www.agenparl.it/articoli/news/politica/20120530-giustizia-sbai-pdl-vittoria-contro-valent-e-vittoria-contro-estremismo

Share This Post

DiggGoogleTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *