MA ROBERTO SAVIANO DA CHE PARTE STA?

Filed under: EDITORIALI,Strategia,Supremazismo,Violenze |

Roberto Saviano in onda su LA 9 TV nazionale

Vedendo e ascoltando la pubblicità che in questi giorni sta andando a spron battuto sull’emittente televisiva LA 9 , sembrerebbe che l’ormai stra-famoso Roberto Saviano sia diventato testimonial dell’ISIS, nonostante questa organizzazione terroristica sia costituita da crudeli assassini seriali che hanno giurato di uccidere tutti gli occidentali e soprattutto i non islamici.

Purtroppo, nelle sue dichiarazioni durante lo spot pubblicitario che va in onda molte volte al giorno su LA 9, Roberto Saviano esplicita che questo video del terrore, gli piace perché  lo ha colpito molto,  infatti dice che è stato realizzato come un reality show e come un videogame, oltretutto secondo Saviano la sua eccellenza dipende dal fatto che è stato girato a rallentatore ed infine dichiara spudoratamente che è un film molto accattivante.

Le domande che mi pongo e che vi giro sono queste:

• ma conosce Saviano il significato del termine accattivante???

• Se lo conosce perchè manda on line sponsorizzata dalla sua faccia questo video che mette in mostra i metodi del terrore???

• E se non lo conosce perchè lo sta  usando???

Ebbene sono andata a cercare sui dizionari le definizioni che ho trovato sul termine accattivante, che non si differiscono mai fra i diversi volumi e per questo motivo ve le espongo qua di seguito. 

GRANDE DIZIONARIO GARZANTI della lingua italiana

accattivante (aggettivo, verbo) di accattivare pl. -i] che mira a ottenere benevolenza, stima,…

Inoltre il Dizonario Garzanti è il più completo e informa anche sui sinonimi che sono:

intrigante (aggettivo, nome, verbo) di intrigare pl. -i] che, chi ha l’abitudine di tramare…

seducente (aggettivo, verbo) di sedurre pl. -i] che seduce, attrae, piace

insinuante (aggettivo, verbo) di insinuare pl. -i] suadente, carezzevole e spesso subdolo

rubacuori (aggettivo, nome) chi fa innamorare di sé molte persone; chi si accattiva la…

(scherz.) chi fa innamorare di sé molte persone; chi si accattiva la simpatia e l’amore di tutti ? agg. m. e f. invar. (non com.) accattivante, affascinante: sorriso, labbra rubacuori Etimologia ? comp. di rubare e il pl. di cuore.

DIZIONARIO DELLA LINGUA ITALIANA – Edizione online tratta da: il Sabatini Coletti accattivante [ac-cat-ti-vàn-te] agg. • • Che vuole o sa conquistarsi simpatia, benevolenza: un sorriso accattiv. • • a. 1976

Dizionario on line pubblicato da La Repubblica –  accattivante [ac-cat-ti-vàn-te] (pl. -ti, part. pres. di accattivàre) agg. Che tende a suscitare simpatia, benevolenza: un sorriso a.; modi accattivanti

DIZIONARIO TRECCANI  – accattivante agg. [part. pres. di accattivare]. – Attraente, che suscita simpatia e interesse: un romanzo accattivante.

DIZIONARIO DI ENRICO OLIVETTI – accattivànte pronuncia: /akkatti?vante/ agg. e s. maschile e femminile 1 che riesce a risultare gradevole, a catturare la stima altrui 2 che mira a ottenere benevolenza 3 allettante, affascinante, attraente

GRANDE DIZIONARIO ITALIANO di GABRIELLI ALDO – accattivante [ac-cat-ti-vàn-te] (pl. -ti, part. pres. di accattivàre) agg. Che tende a suscitare simpatia, benevolenza: un sorriso a.; modi accattivanti

Ora vi chiedo se non sarebbe ilcaso di denunciare alla magistratura italiana la sponsorizzazione di un video fatto dai terroristi in modo propagandistico, come sta facendo Saviano, se ci uniamo e mettiamo tutti una piccola parte di denaro possiamo farlo.

Infatti quando tutti noi si cerca di pubblicare qualcosa che mostra le brutture dell’islam, anche se non riguardano le decapitazioni, o gli attentati terroristici o le persone assassinate in massa persino bruciate vive, per mostrare di cosa può arrivare a produrre una ideologia fondata sull’odio,  sia  You Tube che altri social,  quasi sempre ci censurano e cancellano il video o il pezzo scritto.

A Saviano invece viene permesso di andare in onda su una TV nazionale che trasmette dal digitale terrestre uno spazio di propaganda all’ISIS con un video definito da lui stesso addirittura ACCATTIVANTE.

MA ROBERTO SAVIANO DA CHE PARTE STA? IL SUO E’ UN NICHILSMO CONSAPEVOLE O PEGGIO SOLO IGNORANZA AL CUBO?

Adriana Bolchini – Lisistrata

Share This Post

DiggGoogleTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *