Boldrini: la violenza sulle donne “è un’emergenza nazionale”

Filed under: Interni,Misoginia |

La violenza sulle donne “è un’emergenza nazionale”. E su questo “gli uomini ci devono essere”, anche se al momento “molti nicchiano”. Lo ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini, che dalla festa nazionale di Sinistra italiana a Reggio Emilia ha chiesto un “provvedimento d’urgenza” per affrontare l’escalation delle violenze sulle donne in Italia.

“È una piaga per il nostro Paese come per altri Paesi, ma in Italia negli ultimi tempi sembra irrefrenabile – ha spiegato Boldrini -. È diventata una situazione intollerabile. Ho fatto un appello alle forze politiche per arrivare a un provvedimento entro fine legislatura” e su questa “hanno risposto tutte le forze politiche ma solo attraverso le donne”.

“La violenza sulle donne – ha aggiunto la presidente della Camera – è un problema di uomini perché le donne non si picchiano da sole. E gli uomini ci devono essere su questo tema, invece molti nicchiano. La considerano quasi una scocciatura”. Quindi “vorrei un provvedimento d’urgenza, perché è un’emergenza nazionale”. (askanews)

Share This Post

DiggGoogleTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *