Germania, pronti a colpire un mercatino di Natale: arrestati 6 “profughi”

Filed under: Terrorismo |

I sei rifugiati arrestati in 4 diverse città della Germania, stavano pianificando un attentato al mercato di Natale di Hessen. Lo riportano diverse testate locali, tra cui la Berliner Morgen Post. I 6 uomini costituirebbero una cellula Isis, secondo il procuratore di Stato, Christian Hartwig. L’attentato era pianificato con armi ed esplosivo, ma l’organizzazione del piano non era conclusa. I sei sarebbero arrivati in Germania con false identità.

Il procuratore generale di Francoforte ha spiegato che gli arrestati, giunti sul suolo tedesco tra il 2014 e il 2015, hanno un’età compresa fra i 20 e i 28 anni. Durante i blitz delle forze dell’ordine sono stati perquisiti otto appartamenti, riferisce il Berliner Morgen Post. Secondo le prime informazioni, tutti gli arrestati sarebbero di nazionalità siriana.

– Secondo quanto riporta la testata Die Welt, gli investigatori sarebbero stati messi sulle tracce della cellula tramite le indicazioni di altri rifugiati. L’attenzione dei media è alta, a poco meno di un anno dalla strage del 19 dicembre scorso, al mercato di Natale di Breitscheidplatz a Berlino dove morirono 12 persone, tra cui l’italiana Fabrizia Di Lorenzo, e diverse rimasero ferite.

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/germania-6-arrestati-pronti-a-colpire-con-esplosivo-un-mercatino-di-natale_3107764-201702a.shtml

Share This Post

DiggGoogleTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *