Meeting del Bilderberg a Torino, partecipa anche il cardinale Parolin

Filed under: FINANZA internazionale |

TORINO, 5 GIU – Bilderberg ha scelto l’Italia per il meeting che ogni anno riunisce personalità di spicco del mondo politico, economico, accademico e dei media. La 66/esima riunione dell’esclusivo club fondato da Rockfeller nel 1954, si tiene dal 7 al 10 giugno a Torino.

Nell’elenco dei partecipanti, disponibile sul sito web del gruppo, figurano ministri, industriali, amministratori delegati di multinazionali e i vertici di numerose banche. Secondo le regole del Bilderberg, due terzi dei partecipanti vengono dall’Europa, il resto dall’America del Nord.

La conferenza si svolge a porte chiuse secondo la regola di Chatham House: i partecipanti sono liberi di utilizzare le informazioni ricevute, ma non può essere rivelata l’identità del relatore. Tra gli italiani nell’elenco dei 128 partecipanti figurano John Elkann, presidente di Fca e di Exor, la giornalista Lilli Gruber, il direttore generale della Banca d’Italia Salvatore Rossi e il segretario dello Stato Vaticano, cardinale Pietro Parolin.

Share This Post

DiggGoogleTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *