Governo, Di Maio: parte della burocrazia dei Ministeri ci rema contro

Filed under: Interni |

“Tra i membri del governo tutti vogliamo fare il reddito di cittadinanza, tutti vogliamo fare la flat tax, tutti vogliamo abolire la Fornero e sostituirla con quota 100” ma “c’è chi rema contro, ovvero una parte della burocrazia dei ministeri“.

Lo afferma il vice premier Luigi Di Maio in un post sulla sua pagina Facebook dopo le polemiche per le affermazioni del portavoce del premier Rocco Casalino contro i tecnici del Mef.

Ecco che cosa ha detto Rocco Casalino. La registrazione della telefonata di Rocco Casalino a un giornalista che mette in chiaro come il Tesoro stia sabotando l’azione di Governo impedendo di trovare dieci miliardi del c…

“Il bilancio dello Stato è pubblico e visionabile da tutti sui siti istituzionali. L’attribuzione di risorse a determinate voci di bilancio piuttosto che ad altre non spetta alle strutture tecniche del Ministero dell’Economia perché è una scelta politica”. Lo affermano fonti del ministero dell’economia in merito alle polemiche che si sono innescate attorno a un file audio di Rocco Casalino, portavoce del premier Giuseppe Conte.

“Ovviamente – aggiungono da Via XX Settembre – anche il reperimento delle coperture finanziarie rientra in questo stesso ambito. I tecnici del Mef stanno lavorando attivamente per valutare costi e effetti delle varie proposte politiche, comprese le possibili modalità di copertura degli interventi. Ma le decisioni sulla scelta delle soluzioni competono alla politica”. (askanews)

“Il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giovanni Tria, esprime piena fiducia ai dirigenti e alle strutture tecniche del Mef e apprezzamento per il lavoro che stanno svolgendo a sostegno dell’attuazione del programma di governo, come peraltro evidenziato dal presidente del Consiglio”. E’ quanto si apprende da fonti del ministero dell’Economia e delle Finanze.

Share This Post

DiggGoogleTechnoratiYahooBloggerMyspaceRSS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *