REGOLAMENTO del nuovo portale LISISTRATA

1 –  Questo è un portale, che desidera mettersi a disposizione di chi vuole partecipare attivamente alla pubblicazione on line di opinioni e informazioni politiche e sociali, rivolto a un pubblico adulto, ma gli utenti sono invitati a rispettare le regole del web, al fine di tutelare i diritti di tutti, minori compresi.

 

2 – Ogni utente può usufruire di un solo username, al quale deve obbligatoriamente corrispondere un indirizzo email valido e attivo, che può essere modificato, in caso di necessità, aggiornando il proprio profilo. La redazione si arroga il diritto di rifiutare un nuovo iscritto, a suo insindacabile giudizio.

 

3 - Gli utenti iscritti possono pubblicare fino a 2 articoli al giorno, nel rispetto del copyright e dei diritti d'autore. Ogni articolo può essere corredato di fotografie che non superino i 500 px di larghezza e i 150 KB. La Redazione si prenderà cura di vigilare su pubblicazioni e commenti affinché non vìolino le leggi vigenti.

 

4 – Se qualcuno riconoscesse materiale di sua proprietà pubblicato impropriamente, può scrivere alla Direzione, che provvederà all'eventuale correzione o alla rimozione dell'articolo.

 

5 – La Direzione si incaricherà di segnalare e pubblicizzare gli articoli più interessanti attraverso la newsletter.

 

6 – I commenti devono essere attinenti al contenuto dell'articolo. In caso contrario verranno immediatamente rimossi senza alcun preavviso e senza spiegazioni. Lo stesso trattamento sarà riservato ai commenti offensivi o che contengano un turpiloquio inaccettabile per la dignità degli autori e del portale.

 

7 – La Redazione, la Direzione e i titolari del portale non possono essere ritenuti responsabili della violazione delle norme e delle leggi vigenti. Articoli e commenti sono pertanto sotto la responsabilità dei rispettivi autorim verso i quali sarà rivolto una eventuale chiamata in giudizio.

REGOLE DA RISPETTARE

a -  E' vietato pubblicare materiale che violi le leggi vigenti sul territorio nazionale come:

- articoli o opere altrui, coperte o no da copyright, spacciandole per proprie

- notizie false, moleste o diffamatorie,

- contenuti che incitino all’odio razziale, politico e religioso, alla violenza, all'apologia di reato

- materiale pedo-pornografico.

 

b -  E’ vietato postare immagini, suoni o qualsiasi cosa sia posizionato su altro sito diverso dal proprio, senza il permesso dell’interessato, appropriandosi di banda e risorse altrui. Il reato può essere perseguito a norma di legge.

 

c -  E’ vietato fare spamming a nome del sito, catene di S.Antonio e pyramid schemes.

 

d - Gli articoli firmati dal direttore e dagli eventuali collaboratori sono di proprietà degli autori, che lasciano la facoltà di copiarli e pubblicarli on-line su altri siti, purché corrispondano a un dominio registrato.

 

e - Nel caso degli articoli copiati dal portale è obbligatorio che venga citata la fonte con link attivo e il nome dell'autore.

Procedure tecniche per evitare il cattivo funzionamento del portale.

- Per la pubblicazione NON SI DEVE utilizzare il copia e incolla direttamente da altre pubblicazioni o siti web, ma è necessario che i testi vengano posti su un programma di scrittura (world, notepad...,) e successivamente incollati sul portale o si rischia di importare linguaggio incompatibile, per cui gli articoli risulteranno illeggibili o del tutto assenti.

 

- Per la formattazione del testo si consiglia di utilizzare i tags specifici, già predisposti vicino al box di pubblicazione.

 

- Qualora, per errore di pubblicazione, un articolo fosse rimosso dai sistemi di protezione, gli autori possono ripubblicare i loro testi, rispettando le procedure indicate.

 

Il presente regolamento si intende esteso ad ogni parte del sito, inclusi i commenti e verrà regolarmente aggiornato e adeguato alle norme vigenti, fermo restando che i contravventori di quanto già espressamente contenuto nelle leggi relative alla responsabilità, ne risponderanno nella sede appropriata che per quanto riguarda il dominio di Lisistrata corrisponde a Milano.

Home Page

Iscriviti al magazine

Scegli uno dei nostri banner